Siete pronti per un nuovo 2016??
Per i visitatori iscrivetevi e PRESENTATEVI per partecipare al pieno alla vita del Forum



 
Sondaggio: Che tipo di motorizzazione preferite o vi piacerebbe avere sulla vostra auto? Perchè?
Risposte
#1
(1)
#2
(5)
#3
(0)
#4
(0)
#5
(0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 6
Numeri Voti Utenti Registrati: 6
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Che tipo di motorizzazione preferite o vi piacerebbe avere sulla vostra auto? Perchè?

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2013 13:43
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.511
Registrato il: 26/03/2012
Città: LUMEZZANE
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/2i0cfpc.jpg[/img]
X5 E70 3.0D Big Foot
24/04/2013 21:22
 
Quota

Vorrei un attimo accendere una discussione in cui ognuno di noi spiega il motivo per cui ha scelto una motorizzazione diesel o benzina (con eventuale trasformazione a metano o gpl).








OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.779
Registrato il: 04/03/2012
Città: GUIDONIA MONTECELIO
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/1zfpsv4.jpg[/img]
E90 330XD La Grigia
24/04/2013 23:19
 
Quota

Diesel rigorosamente 3000 e il classico 6 cilindri che mi accompagna da anni ormai e senza problemi!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 937
Registrato il: 05/03/2012
Città: BARI
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/1zfpsv4.jpg[/img]
///M3 smg e 46 (barbapapa')
25/04/2013 08:51
 
Quota

a me piacerebbe sempre avere un motore a benzina aspirato da poter usare tutti i giorni ad esempio il mio 3.2,ma vedi i costi di esercizio elevati opterei su un diesel e meglio su versioni a doppia turbina tipo 335 oppure 535 anche se poi non so quanto differiscano i consumi nella guida al limite.comunque i motori a benzina sono un altra storia,il rombo,gli odori........se si potrebbe benzina tutta la vita ed aspirato,quindi visto che ora anche la ///M PASSERA AL TURBO POTRO ACQUISTARE al limite una ///M3 e 92 e poi basta









OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.511
Registrato il: 26/03/2012
Città: LUMEZZANE
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/2i0cfpc.jpg[/img]
X5 E70 3.0D Big Foot
25/04/2013 19:22
 
Quota

Io sicuramente voto per il diesel, in configurazione 6 cilindri.
Questo in quanto molto fluido e prestante sin dai bassi regimi.
Il motivo per cui nel limite del possibile opto per il 6 cilindri è perchè è più silenzioso e meno ruvido del 4 con conseguente comfort superiore.








OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.352
Registrato il: 26/03/2012
Città: TERNI
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/2i0cfpc.jpg[/img]
♥E46 320i Attiva 150cv♥
25/04/2013 20:58
 
Quota

potito m3, 25/04/2013 08:51:

a me piacerebbe sempre avere un motore a benzina aspirato da poter usare tutti i giorni ad esempio il mio 3.2,ma vedi i costi di esercizio elevati opterei su un diesel e meglio su versioni a doppia turbina tipo 335 oppure 535 anche se poi non so quanto differiscano i consumi nella guida al limite.comunque i motori a benzina sono un altra storia,il rombo,gli odori........se si potrebbe benzina tutta la vita ed aspirato,quindi visto che ora anche la ///M PASSERA AL TURBO POTRO ACQUISTARE al limite una ///M3 e 92 e poi basta

[SM=g2855610]

L'unica cosa è che io sono favorevole al turbo sui benzina!
Anche perché chi mi dice che il diesel ha prestazioni superiori io gli rispondo sempre di paragonare
un TURBOdiesel con un TURBObenzina e non con un benzina aspirato!
Un motore diesel senza turbo andrebbe bene giusto per la falciatrice da giardino! [SM=g2866805]
L'unico vantaggio del diesel è un migliore rendimento termico che lo avvantaggia in termini di consumi rispetto al benzina e basta, ma da questo punto di vista nel benzina c'è comunque sempre l'asso nella manica del gas, meno inquinante
e non soggetto a restrizioni quali targhe alterne e robe simili
(anche se al gas sono contrario perché se un motore nasce per bruciare benzina, quella deve bruciare, ma a mali estremi...).
Il piacere e le prestazioni di un benzina (meglio turbo per avere più coppia in basso) non saranno mai arrivabili da un diesel.
Proprio poco tempo fa leggevo con stupore la potenza del nuovo motore della merDeces CLA 45AMG 4cilindri 2000 turbo...
360CV [SM=g10886]

Il giorno che un 2000 diesel arriverà a tali potenze o produrranno una FERRARI diesel allora ne riparleremo...

Attualmente il mio motore preferito (ovviamente ///M esclusi e fino a 3000cc) rimanendo sulla Serie3
è quello della 335i (meglio ancora quello della prima edizione a doppia turbina, ma oggi improponibile causa superbollo)
poi quello della 328i (peccato che gli manchino 2 cilindri altrimenti sarebbe stato perfetto come costi/prestazioni)
poi 330d (perfetto per consumi, prestazioni e n° cilindri, peccato che vada a "carburante agricolo"!)


Al giorno d'oggi però è anche vero che i diesel hanno fatto passi da giganti, ma questo semplicemente perché il mercato
era "favorevole" a tale alimentazione e di conseguenza la ricerca ha puntato sullo sviluppo di tali propulsori,
però da qualche anno il trend sta cambiando ed ora si è riconciato ad investire anche sullo sviluppo dei motori a benzina
con l'ormai quasi obbligata accoppiata col turbo per ridurre i consumi a parità di prestazioni (leggi downsizing),
vedi ad esempio
il twincharger 1.4 VW
il twin-air 0,9 turbo di FIAT
il 3cilindri 1000 da 125CV della FORD [MOTORE DELL'ANNO 2012]
i recenti turbo benzina BMW
ecc...

e poi i motori diesel una volta erano blasonati per le loro proverbiale affidabilità
ora è il contrario, sono proprio loro i più "delicati" specialmente dopo la geniale invezione del FAP
che se ogni 1000km non gli dai una tirata a 200 all'ora per 15 minuti non si rigenera [SM=g27994] e manda l'auto in recovery
hanno raggiunto il top... del ridicolo!






[Modificato da Marco78black 26/04/2013 21:19]








OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.511
Registrato il: 26/03/2012
Città: LUMEZZANE
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/2i0cfpc.jpg[/img]
X5 E70 3.0D Big Foot
25/04/2013 23:13
 
Quota

E bravo Marco.
Hai esposto molto bene il tuo pensiero!
Ricordati però di mettere il tuo voto al sondaggio...








OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.779
Registrato il: 04/03/2012
Città: GUIDONIA MONTECELIO
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/1zfpsv4.jpg[/img]
E90 330XD La Grigia
26/04/2013 20:39
 
Quota

marco su questi argomenti riesce sempre a dare il meglio delle sue capacità tecniche!!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14
Registrato il: 29/03/2012
Città: MASSA
Sesso: Maschile
29/04/2013 12:07
 
Quota

Il mio motore preferito è il 3000d 6 cilindri..........che ho dovuto vendere [SM=g10897] [SM=g10897]

Dalle mie parti sopratutto in Versilia la GdF fa continui controlli ad auto oltre i 2.000cc.......non ho nulla da nascondere, ma essere fermato ogni due per tre, e trattato peggio di un delinquente, mi infastidiva parecchio e non ne potevo più........

Ora sono alla ricerca di un 316d/318d che secondo me sono i migliori motori come rendimento e quindi consumi..... [SM=g2866804]










BMW 530d touring E39 2001
Honda VFR "98 Rossa
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 223
Registrato il: 27/04/2013
Città: ROMA
Sesso: Maschile
E 60 530d m sport
29/04/2013 13:43
 
Quota

preferisco il diesel perche in passato avevo un 6 cilindri benzina e posso dire che si risparmia un bel po' con il diesel (anche per colpa del costo in italia della benzina ) comunque non sminuisco il benzina 6 cilindri bmw :-)
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com