Siete pronti per un nuovo 2016??
Per i visitatori iscrivetevi e PRESENTATEVI per partecipare al pieno alla vita del Forum



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E' arrivato RICCARDO

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2015 19:11
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.352
Registrato il: 26/03/2012
Città: TERNI
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/2i0cfpc.jpg[/img]
♥E46 320i Attiva 150cv♥
26/03/2015 18:13
 
Quota

Va di corsa fin da subito... un bmwista doc!

uslumbria2

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TERNI – (A.T.) Fiocco azzurro al …Consultorio di Terni, dove si è verificato un evento felice quanto insolito.

Una ragazza di Stroncone, infatti, assistita dalle ostetriche Stefania Rossi, Marta Mari, Manola Giansanti e dalla responsabile dr.ssa Loredana Modesti, ha dato alla luce, questa mattina alle 9.47, il bellissimo Riccardo, secondogenito che, da grande, potrà raccontare di essere nato nella struttura sanitaria di via Montegrappa dopo un travaglio felice quanto rapido.

La tempistica non ha permesso il trasferimento al “Santa Maria” della partoriente e l’ambulanza del 118, allertata dagli operatori del consultorio, alla fine si è trovata due “pazienti” da accompagnare al dipartimento materno infantile dell’Azienda Ospedaliera per effettuare i controlli di routine.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi grazie alla professionalità delle ostetriche del Consultorio di Terni e alla grande fiducia che la ragazza ha riposto in loro, consolidata ai tempi del primo parto e dei corsi di preparazione. Ciò ha permesso che il parto naturale avvenisse con grande serenità e felicità di tutti i presenti, dalla mamma al papà, che ha assistito con emozione e relativa tranquillità, tanto che ha avuto il coraggio di tagliare il cordone ombelicale.

Per la responsabile del Consultorio dr.ssa Modesti e l’équipe ostetrica coordinata da Stefania Rossi è invece il “coronamento di un sogno, dopo tanti anni di attività nei corsi di preparazione al parto e di supporto alle gestanti”.

Emozione, soddisfazione e felicità anche in viale Bramante è stata espressa dal direttore del distretto di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Stefano Federici che, informato in tempo reale, ha ricevuto i ringraziamenti dello staff del Consultorio per aver sempre creduto nella centralità del servizio e investito nella professionalità degli operatori sanitari.

Fiducia ben ripagata, visti i buoni risultati ottenuti nel corso degli anni dalla responsabile, dalle ostetriche e dal ginecologo dr. Comunardo Tobia.

Un passo indietro per ripercorrere la dinamica. La ragazza, 33 anni di Stroncone, si è recata intorno alle 8.30 al Consultorio di via Montegrappa in fase prodromica con contrazioni irregolari, una sorta di avvisaglia di parto imminente. Questa fase, però, può durare ore, ma anche giorni.

Per questo motivo, non sentendosela di tornare a casa, la gestante ha chiesto alle ostetriche di tenerla per qualche ora in osservazione. Si è deciso quindi di monitorare la situazione facendo accomodare la donna in un ambiente protetto e dotato di comfort e servizi. Dopo trenta minuti le contrazioni da sporadiche sono diventate regolari e le ostetriche hanno contattato il servizio 118 per disporre l’immediato trasferimento in ospedale.

Il bimbo però non ha voluto attendere ed è nato pochi minuti dopo, alle 9.47, in un’atmosfera di commozione e felicità.



ANSA.it

Umbria24

umbriajournal

lanazione.it

umbriaon

corrieredell'umbria








OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.779
Registrato il: 04/03/2012
Città: GUIDONIA MONTECELIO
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/1zfpsv4.jpg[/img]
E90 330XD La Grigia
27/03/2015 19:37
 
Quota

gramde tantissimi auguri.. e te pare che non te facevi riconoscere....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 223
Registrato il: 27/04/2013
Città: ROMA
Sesso: Maschile
E 60 530d m sport
30/03/2015 19:11
 
Quota

riccardo m4 power
speriamo un po piu veloce del papa' tantissimi auguri
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com