BMW non parte a freddo

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mario_69
00domenica 9 settembre 2012 11:28
Mi è successo un messe fa,quando ho fatto un pieno di gasolio e dopo una camminata su una strada non asfaltata ,la mattina dopo non è partita più solo con spray di avviare motori .

.......allora per voi una domanda è successo qualcosa sul motore o è problema di gasolio perché il motore a caldo parte senza problemi......

.....sulla diagnosi che ho fatto io con DIS mi da 2 errori sul motore


1.sensore iniettore pilota
2candelete motore

Queste 2 errori gli ho dai anni e la BMW è partita sempre anche sotto zero gradi.....

Stamattina lo stesso non mi è partita ,solo con spray.........ho sostituito il filtro gasolio perché ho fatto caso che per tre giorni parte.....

Aspetto consigli da voi.......Grazie.
mbartoli05
00domenica 9 settembre 2012 11:42
Re:
mario_69, 09/09/2012 11.28:

Mi è successo un messe fa,quando ho fatto un pieno di gasolio




ciao mario
secondo me con il pieno si è ubriacata x quello stenta a partì [SM=g2855629]

probabilmente qualke impurità nel gasolio e ti ha incastrato l iniettore
il fatto tra il freddo e caldo può essere ke a caldo i materiali tendono ad espardersi (anke se x pochi millesi)e a freddo si ritornano all origine e torna il problema.
ci sono degli appositi prodotti x la pulizia degl iniettori magari funziona [SM=g2866802]
andreurka
00domenica 9 settembre 2012 12:57
Secondo me sono le candelette, per questo a freddo non parte e a caldo si e poi vacci piano con le etere spray che non fanno bene al motore!!
Marco78black
00domenica 9 settembre 2012 16:55
Se comunque 'errore alle candelette ce l'hai sostituiscile, che di certo male non gli fa. Magari fin'ora è partita perchè erano bruciare solo 1 o 2, ma se col tempo sono bruciata tette e 4 è normale che a freddo parta a stento e con l'arrivo dell'inverno la cosa peggiorerà...
maxm5
00domenica 9 settembre 2012 20:20
Re:
Marco78black, 09/09/2012 16.55:

Se comunque 'errore alle candelette ce l'hai sostituiscile, che di certo male non gli fa. Magari fin'ora è partita perchè erano bruciare solo 1 o 2, ma se col tempo sono bruciata tette e 4 è normale che a freddo parta a stento e con l'arrivo dell'inverno la cosa peggiorerà...




[SM=g2855610] anke x me problema candelette e concordo con Andrea di andare cauto con lo spray ........
maxm5
00lunedì 10 settembre 2012 20:35
Mario hai risolto ??????? mi sono informato non è ke durante la notte si scaricano gli iniettori non partendo e mettendo lo spray l'aiuti fin quando non arriva la nafta. facci sapere puo essere la valvola di ritegno della pompa ke non tiene .
mario_69
00mercoledì 12 settembre 2012 19:51
Ciao fratelli



Eccomi ragazzi ,scusate un po di assenza qui,pero ero in giro per cercare il guasto....


Si,si......ho conosciuto un pompista dei motori diesel che ha sgommato subito il problema dove è senza controllare con il computer diagnosi.........

Eh bene,lui mi ha detto problema,resto se ho voglia la riparo io........ed che è?pompa serbatoio non lavorava........domani la smonto e vi dicco che trovo la dentro,sara la melma .........
mario_69
00giovedì 20 settembre 2012 21:30
Allora ragazzi oggi ho pulito il serbatoio+sostituito pompa .........domani mattina vi lo dicco come si è avviato il motore.........spero che sia stato lei problema.........era stanca secondo me.......perché il filtro era intasato tipo terra quindi la pompa ha lavorato sotto sforzo ..........ciao a presto.
andreurka
00giovedì 20 settembre 2012 22:30
Okk Mario facci sapere
mario_69
00venerdì 21 settembre 2012 21:36
Re:
andreurka, 20/09/2012 22.30:

Okk Mario facci sapere




.....è partita bene stamattina e stasera sembra che ho fatto il migliore lavoro da solo..............bene,bene

....perché ho fatto da solo? perché ho avuto la passione e la voglia di farla come è stata prima quando ho comprata......questa BMW mi ha dato tutto ,piacere di guida ed emozioni davvero non scherzo non perché è la mia.......perché è una BMW ............ [SM=g2855631] [SM=g2855631]
mario_69
00giovedì 11 ottobre 2012 23:00
Eh,già ,si come gli miei amici del forum già hanno visto come la mia bianca fumava come una locomotiva,dopo una settimana non ne partita più,portata dal pompista dalla mattina a sera sembra che adesso parte sempre dopo più di una settimana,il pompista mi ha detto che era la pompa iniezione ,insomma tutto quello fumo era colpa del debimetro sostituito anche quello più 3 trattamenti con gli additivi,adesso ragazzi non fuma più è come una nuova.
capitanzan
00venerdì 12 ottobre 2012 07:32
Bene, sono contento che hai risolto il problema.
Curiosità...quanto ti è costato il tutto?
Sai...parlando di bmw a volte i ricambi sono molto costosi!
andreurka
00venerdì 12 ottobre 2012 07:41
Re:
mario_69, 11/10/2012 23.00:

Eh,già ,si come gli miei amici del forum già hanno visto come la mia bianca fumava come una locomotiva,dopo una settimana non ne partita più,portata dal pompista dalla mattina a sera sembra che adesso parte sempre dopo più di una settimana,il pompista mi ha detto che era la pompa iniezione ,insomma tutto quello fumo era colpa del debimetro sostituito anche quello più 3 trattamenti con gli additivi,adesso ragazzi non fuma più è come una nuova.




ti avevo detto infatti che fumava un po' troppo!!!! [SM=g2855606]
stepsXD
00venerdì 12 ottobre 2012 08:15
Quindi era tutta colpa del debimetro???

[SM=g2855606]

[SM=g2855632]
mario_69
00venerdì 12 ottobre 2012 10:59
Re:
stepsXD, 12/10/2012 08.15:

Quindi era tutta colpa del debimetro???

[SM=g2855606]

[SM=g2855632]



Ciao Stefano ben rivisto ,si anche il debimetro,perché in prima e seconda a manetta usciva il fumo nero da paura,prima a smesso piano,piano con gli additivi poi alla fine a smesso di tutto con il debimetro....... [SM=g2866802]


stepsXD
00martedì 16 ottobre 2012 14:47
Re: Re:
mario_69, 12/10/2012 10.59:



Ciao Stefano ben rivisto ,si anche il debimetro,perché in prima e seconda a manetta usciva il fumo nero da paura,prima a smesso piano,piano con gli additivi poi alla fine a smesso di tutto con il debimetro....... [SM=g2866802]






Grazie Mario! [SM=g2855607]

Dalla firma vedo che hai una E46 4 cilindri diesel giusto? Sono in molte di quelle auto che hanno avuto problemi a quel maledetto debimetro... [SM=g27996]

[SM=g2855606]

[SM=g2855632]
mario_69
00martedì 16 ottobre 2012 20:37
Re: Re: Re:
stepsXD, 16/10/2012 14.47:




Grazie Mario! [SM=g2855607]

Dalla firma vedo che hai una E46 4 cilindri diesel giusto? Sono in molte di quelle auto che hanno avuto problemi a quel maledetto debimetro... [SM=g27996]

[SM=g2855606]

[SM=g2855632]




.........esatto 4 cilindri,comunque c'era bisogna sostituire anche gli iniettori perché era sempre il errore sulla centralina DDE del motore e sentivo un vibrazione continua in marcia,cioè adesso va come prima quando ho comprata niente vibrazioni e zero fumo................non male per un euro 3........ [SM=g2855631]


stepsXD
00mercoledì 17 ottobre 2012 08:04
Re: Re: Re: Re:
mario_69, 16/10/2012 20.37:




.........esatto 4 cilindri,comunque c'era bisogna sostituire anche gli iniettori perché era sempre il errore sulla centralina DDE del motore e sentivo un vibrazione continua in marcia,cioè adesso va come prima quando ho comprata niente vibrazioni e zero fumo................non male per un euro 3........ [SM=g2855631]






Perfetto!!! [SM=g2855607] [SM=g2855607]

[SM=g2855606]

[SM=g2855632]
mario_69
00mercoledì 17 ottobre 2012 15:55
Allora sta mattina mezzo giro dalla chiave per avviare il motore,direi spettacolare........... [SM=g7760]
stepsXD
00giovedì 18 ottobre 2012 15:11
Re:
mario_69, 17/10/2012 15.55:

Allora sta mattina mezzo giro dalla chiave per avviare il motore,direi spettacolare........... [SM=g7760]




[SM=g2855607] [SM=g2855607]

[SM=g2855606]

[SM=g2855632]
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