Tubo aspirazione filtro aria rotto

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_alex72_
00giovedì 25 ottobre 2012 19:02
[SM=g2866802] ragazzi, ho bisogno di un aiuto da voi! oggi mi sono accorto che la mia piccola ha un tubo con le estremità che si sono seccate, il risultato è che si è staccato dalla sede. ho provato a cercare su realoem, ma non riesco a trovare esattamente di quale tubo si tratti. c'è qualcuno di buon cuore che riesce a dirmi esattamente cos'è e magari quanto potrà costare?

andreurka
00giovedì 25 ottobre 2012 19:17
Quello e' il tubo che porta aria fresca al filtro dell'aria proveniente dai reni non penso costi molto ma comunque non meno di una 40ina di euro
_alex72_
00giovedì 25 ottobre 2012 19:25
bè Andrea, se le spese fossero tutte così!!!! [SM=g27987] comunque grazie dell'info!!
andreurka
00giovedì 25 ottobre 2012 19:40
eccolo si chiama soffietto e costa introno ai 25/30 euro codice ricambio : 13717795284



ecco il prezzo:


_alex72_
00giovedì 25 ottobre 2012 21:18
Re:
andreurka, 25/10/2012 19:40:

eccolo si chiama soffietto e costa introno ai 25/30 euro codice ricambio : 13717795284



ecco il prezzo:






grande André!!!!!!!! sei sempre gentilissimo!!!
andreurka
00giovedì 25 ottobre 2012 21:23
e' il minimo!!! grazie a te
_alex72_
00venerdì 26 ottobre 2012 11:21
[SM=g2866802] oggi sono andato in conce e l'ho preso e confermo che il prezzo è 26,85€! mi sorge una domanda: è possibile che a causa del tubo rotto e che quindi la quantità d'aria in entrata sia falsata, l'auto faccia i classici strappetti a bassi giri, per i quali di solito si da la colpa al debimetro? questo perché appena montato il tubo nuovo, mi è sembrato che il motore fosse più rotondo. ho fatto davvero pochi chilometri, quindi non vorrei che fosse solo una mia impressione!
andreurka
00venerdì 26 ottobre 2012 11:32
Per forza perché a causa del tubo rotto praticamente hai un afflusso di aria calda che arriva al motore tramite il filtro ed è naturale che ora vada meglio
Marco78black
00venerdì 26 ottobre 2012 11:35
Mi sembra strano, il buco è prima del debimetro, quindi anche se da li entrava o più o meno aria, comunque veniva misurata...
_alex72_
00venerdì 26 ottobre 2012 11:56
Re:
andreurka, 26/10/2012 11:32:

Per forza perché a causa del tubo rotto praticamente hai un afflusso di aria calda che arriva al motore tramite il filtro ed è naturale che ora vada meglio




grazie Marco, allora ho idea che dovrò cambiare oltre al tubo, anche il meccanico che mi ha fatto la diagnosi, perché si era accorto che il sensore temperatura aria in entrata la leggeva a 50°, ma nonostante gli avessi fatto notare che il tubo era crepato, lui dava la colpa al sensore!
andreurka
00venerdì 26 ottobre 2012 11:59
Cmq l'aria calda che entrava dal buco andava a influire in maniera negativa sull andamento del motore!!
_alex72_
00venerdì 26 ottobre 2012 12:09
scusate ragazzi, ho fatto un po di casino con i nomi [SM=g7574] Marco, se il buco è prima del debimetro, non è come dice Andrea e cioè che entrando aria più calda del dovuto,il debimetro va un po in crisi?
Marco78black
00venerdì 26 ottobre 2012 21:01
la quantità misurata dal debimetro è corretta, però di sicuro aspirandola da dentro al cofano motore sarà più calda. Questo peggiora il rendimento, ma non la fluidità del motore, quindi i leggeri tentennamenti che avevi credo non c'entrano nulla con la temperatura...
_alex72_
00venerdì 26 ottobre 2012 21:18
Re:
Marco78black, 26/10/2012 21:01:

la quantità misurata dal debimetro è corretta, però di sicuro aspirandola da dentro al cofano motore sarà più calda. Questo peggiora il rendimento, ma non la fluidità del motore, quindi i leggeri tentennamenti che avevi credo non c'entrano nulla con la temperatura...




ok, ho capìto, nei prossimi giorni proverò a sentire se li fa ancora, per fortuna li sento raramente!
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