ancora gomma distrutta

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potito m3
00martedì 3 settembre 2013 23:36
come molti di voi sapranno in occasione dell'evento di mirabilandia tenutosi l'anno scorso,la mia ///M ebbe un problema alla gomma posteriore sinistra....praticamente il bordo interno si presentava completamente distrutto costringendomi a sostituire la gomma ed il cerchio gentilmente offerti da franco medici.in quella occasione la colpa fu data alla mia negligenza relativa alla bassa pressione delle gomme,e cosi e finito tutto.
ora pero dopo essermi preso qualche giorno di vacanza in toscana ,la maledizione della gomma e ritonata nella medesima forma cambiando questa volta lato ,ossia posteriore destra.stessa sorte e toccata alla gomma,questa volta pero avevo controllato prima la pressione delle gomme quindi non c'erano problemi,piuttosto mi sta venendo il dubbio relativamente alla campanatura e addirittura all'assetto......secondo voi??????? [SM=g2866803]
andreurka
00mercoledì 4 settembre 2013 00:23
dovresti controllare se a pieno carico sfrega contro la carrozzeria magri lesiona la gomma e si trancia!!!
capitanzan
00mercoledì 4 settembre 2013 07:35
Re:
andreurka, 04/09/2013 00:23:

dovresti controllare se a pieno carico sfrega contro la carrozzeria magri lesiona la gomma e si trancia!!!




Se dovesse toccare la carrozzeria penso che dall'interno sentirebbe anche un gran bel rumorino di sfregamento.
Ok far controllare l'assetto, ma se fosse quello avresti avuto anche un consumo anomalo degli pneumatici.
Non è per caso il tuo stile di guida che influisce sulla durata delle gomme???
ntrentadue
00mercoledì 4 settembre 2013 10:05
Quoto Capitanzan.
Probabilmente è il tuo stile di guida che mangiqa le gomme.
Ricordo quando possedevo la Mondeo SW TD, non certo un mostro di potenza, ma le gomme anteriori avevano una durata massima di 30000 km e si usuravano sui lati. L'usura eccessiva per quel tipo di auto era dovuta al fatto che andavo spesso a Matera (e per chi ha partecipato al meeting di Agosto ricorderà sicuramente di che strada parliamo) e la mia guida "aggressiva" unita al peso dell'auto faceva si che le gomme si consumassero in quel modo.
Conclusione: Potì, a sci bell bell. [SM=g27987]
Marco78black
00mercoledì 4 settembre 2013 15:08
La pressione l'hai controllata alla partenza, ma sei sicuro che poi non ha perso pressione strada facendo...?
potito m3
00giovedì 5 settembre 2013 11:06
Non penso sia il mio stile di guida...... Ho fatto 2000 km in assoluto relax non può essere quello .... Noto però che a velocità sostenute l'avantreno si alleggerisce molto e in caso di asfalto non regolare o di buche la CAR non risponde bene anzi diventa incontrollabile ecco perché penso a qualcosa all'assetto
Marco78black
00giovedì 5 settembre 2013 11:20
Anche fosse una campanatura eccessiva, non credo che si possa distruggere una gomma in così poco tempo, dovresti comunque prima notare un'usura anomala nella parte interna del battistrada.
Un controllo ai valori è comunque d'obbligo, poi a silent-block, gommini e braccetti vari come stai messo?
potito m3
00giovedì 5 settembre 2013 16:40
E bho!!!!!! Devo far vedere un po' tutto a sto punto
maxm5
00giovedì 5 settembre 2013 18:25
Re:
potito m3, 05/09/2013 16:40:

E bho!!!!!! Devo far vedere un po' tutto a sto punto



Certo Potito anche i cuscinetti mozzo ..........
[SM=g27991]
Marco78black
00venerdì 6 settembre 2013 02:23
i cuscinetti farebbero solo rumore, non credo che possano distruggere le gomme...
Marco78black
00martedì 10 settembre 2013 23:23
Ho la soluzione!!! [SM=g28004]

Monta queste che di sicuro non scoppiano e sono pure +meglio delle RunFlat!!! [SM=g10959]



marcello330
00mercoledì 11 settembre 2013 06:33
ciao potito quarda se hai i cerchi rotti dietro.se sono crepati all'interno cosi perdono aria.controllali.baci.
ep-design
00lunedì 16 settembre 2013 22:48
Se vuoi ti do la mia non ha questi problemi ihhhh ihhhhhhh ihhhhhh ciao potito
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