calcolo risparmio auto a gas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
filovirus59
00martedì 8 maggio 2012 15:14
roba da paura... per chi fa almeno 30 mila km anno....
www.landi.it/ita/calcola-convenienza.jsp
potito m3
00mercoledì 9 maggio 2012 12:50
e sicuramente un'ottima alternativa anche al diesel...io con la 147 che uso per lavoro percorro circa 50.000 km annui se fosse a metano risparmierei dai 4 ai 5000 euro!!!!!!!sto notando una situazione......non si trovano piu auto a benzina,perche il pensiero mi era gia venuto in effetti,ma almeno dalle mie parte le auto a benzina sono un po difficilotte da trovare......ovviamente si parla di auto che debbano costare poco e che si possano convertire o a gas o a metano
Marco78black
00giovedì 10 maggio 2012 01:13
Con quello che costa il carburante oggi
più che l'impianto a gas ci vorrebbe
l'impianto eolico!
ntrentadue
00giovedì 10 maggio 2012 09:53
Il problema è che i distributori di GPL sono pochi e quelli di metano sono rarissimi, nella mia zona ne ho uno di GPL a 20km e uno di metano a 25 km da casa mia. E poi ci sono le restrizioni per i parcheggi negli autosilos, garage ecc.
filovirus59
00giovedì 10 maggio 2012 11:21
la distribuzione del metano in effetti non è molto capillare....specialmente nell'italia meridionale/isole.
capitanzan
00giovedì 10 maggio 2012 13:00
Se il metano è così economico come risulta dal test, non capisco perchè i distributori autorizzati sono così pochi. Ci sarebbe tantissima gente che farebbe la conversione al metano, sempre che poi i prezzi non lievitino come è successo col gasolio, che ai tempi del superbollo costava meno della metà [SM=g2866803]
Marco78black
00venerdì 11 maggio 2012 00:27
Re:
ntrentadue, 10/05/2012 09.53:

Il problema è che i distributori di GPL sono pochi e quelli di metano sono rarissimi, nella mia zona ne ho uno di GPL a 20km e uno di metano a 25 km da casa mia. E poi ci sono le restrizioni per i parcheggi negli autosilos, garage ecc.


Il problema del metano è proprio la scarsa rete di distribuzione (specialmente al sud), però non ha restrizioni nei parcheggi sotterranei, perché il metano è più leggero dell'aria quindi un'eventuale perdita svanirebbe salendo in aria.

Il GPL invece essendo più pesante dell'aria, in caso di perdita stratifica a terra, creando un potenziale "tappeto esplosivo"
che può essere innescato semplicemte gettando a terra un mozzicone di sigaretta.
Però gli ultimi impianti con valvola di sicurezza a norma, sono ammessi fino al primo piano seminterrato.

stepsXD
00martedì 15 maggio 2012 14:32
A parte che ho sempre avuto una certa avversione alle cose ibride, ma credo che il GPL non sia poi un così gran risparmio: mio padre ha comprato una Terios con l'impianto a Gas della casa, ma alla fine tra manutenzione e altro non è che ci ha guadagnato così tanto. L'unica cosa è che non aveva in alternativa (da non credere) motori diesel.

La cosa più noiosa, almeno per me, è il fatto che se fai un viaggio lungo devi fermarti più volte a fare rifornimento, e d'estate con le code kilometriche dei distributori fidatevi non è una cosa molto piacevole...

LAMPS

[SM=g2855606]

[SM=g2855632]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com