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    cicciosprint46
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    00 03/04/2012 22:50
    devo abbassare di 3 cm la mia serie 1, ero orientato sui weitec perchè mi serve rigido e a costi ragionevoli.

    mi serve rigido per il fatto che se no a entrare a casa tocco :D

    motivo: con l'attuale assetto originale della mia 116d ho il problema che ho un piccolo dislivello da affrontare in diagonale, quindi ho il peso dell'auto che mi va acaricare tutto sullasse posteriore destro, avendo messo cerchi 8,5x18 et40 sono a raso parafango ed entrando quest'ultimo mi sfiora la gomma,quindi volevo calare l'auto per fattore estetico, ma irrigidirlo per poter entrare a casa senza distruggere nulla...diciamo che se non trovo una soluzione sto fermo e lascio com'è e amen... grazie mille aspetto consigli
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    capitanzan
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    X5 E70 3.0D Big Foot
    00 03/04/2012 22:56
    Sono un mago per trovare soluzioni.
    Se riesci fai una foto con la bm a cavallo del dislivello.
    Vediamo se si può agire su quello piuttosto che irrigidire troppo.








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    mbartoli05
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    serie 1 120 d 163 cv Nerina
    00 03/04/2012 22:59
    sicuramente l assetto con i cerchi 18 è 1 spettacolo ma non so dalle tue parti ma da me oltre a fare l abbonamento dal gommista smonteristi la macchina tra buche e voragini varie ke purtroppo ci ritroviamo.
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    cicciosprint46
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    00 03/04/2012 23:13
    domani cerco di fare una foto e la posto. per quanto riguarda le strade da me sono abbastanza tenute bene giravo con questa prima :D quindi sono abituato ad assetti...la vedi alta perchè ho dovuto prendere un ghiera per alzarla perchè ho sbagliato i calcoli e avevo preso le mini troppo basse rispetto al resto..montavo un kw variante2






    [Modificato da cicciosprint46 03/04/2012 23:20]
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    Marco78black
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    00 04/04/2012 00:31
    Re:
    cicciosprint46, 03/04/2012 22.50:

    devo abbassare di 3 cm la mia serie 1, ero orientato sui weitec perchè mi serve rigido e a costi ragionevoli.

    mi serve rigido per il fatto che se no a entrare a casa tocco :D

    motivo: con l'attuale assetto originale della mia 116d ho il problema che ho un piccolo dislivello da affrontare in diagonale, quindi ho il peso dell'auto che mi va acaricare tutto sullasse posteriore destro, avendo messo cerchi 8,5x18 et40 sono a raso parafango ed entrando quest'ultimo mi sfiora la gomma,quindi volevo calare l'auto per fattore estetico, ma irrigidirlo per poter entrare a casa senza distruggere nulla...diciamo che se non trovo una soluzione sto fermo e lascio com'è e amen... grazie mille aspetto consigli

    Scusa, ma dici che già con l'assetto originale fatichi ad affrontare quel dislivello ma la vuoi abbassare!?
    Se la abbassi, la puoi pure fare rigida come un kart ma quel dislivello non lo passerai mai...
    E poi a rendere rigido l'assetto in questo caso sono le molle non gli ammortizzatori.
    L'ammortizzatore può essere più o meno frenato, ma se ci metti sopra 5kg o 100kg comunque lo stelo si abbasserà (più o meno velocemente in base alla taratura), la molla invece ha una resistenza che si oppone allo schiacciamento, quindi se metti 100km sulla molla originale ti si abbassa (faccio un esempio) 10cm, se i 100kg li metti su una molla più rigida ti si abbasserà 5cm perché essendo più rigida si oppone maggiormente al suo schiacciamento.

    Non sò se mi sono spiegato, ma il morale della favola è che se abbassi l'auto quel dislivello non lo passerai!









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    Load_77
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    00 04/04/2012 09:29
    Compra quelli regolabili, per passare il dislivello li alzi, per circolare li riabbassi!








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    cicciosprint46
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    00 04/04/2012 23:57
    non compro le pneumatiche :D costano tipo 2500€ più motaggio, il mio problema è che si imbarca non l'altezza da terra...se non si imbarcasse potrei metterla pure a -5cm o -6cm ... non entro a casa nel caso che si comporta come ora ossia come andare in gondola..
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    Load_77
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    00 05/04/2012 00:09
    Ho capito.. Non mi resta che quotare Marco a sto punto.. Secondo me con una buona molla risolvi il tuo problema.








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    Marco78black
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    00 05/04/2012 01:12
    Se vuoi ridurre il rollio in curva potresti sostituire gli ammortizzatori con altri + sportivi (ma senza cambiare le molle)
    e montare barre antirollio maggiorate. Così rendi l'auto più piatta ma senza abbassarla...








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    cicciosprint46
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    00 07/04/2012 13:05


    questo è quello che succede quando entro a casa e che voglio eliminare per poter abbassare di 3 cm







    scusate le foto in notturna è che è il primo momento senza pioggio di questi giorni..non mi interessa che abbia tenuta paurosa etc perchè è solo per fattore estetico che la voglio abbassare. la prima foto vi mostra il poco margine che ho perchè si carica tutto il peso su quel lato, la seconda cosa avviene dal lato opposto, la terza il piccolissimo dislivello che devo fare ad entrare...io credo dover fare molle e ammortizzatore comuque, perchè solo molla non credo faccia il lavoro che deve fare...comunque oltre suggerire l'uno o l'altro, vorrei un opinione anche su quali marche.. grazie
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    Marco78black
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    00 07/04/2012 15:27
    Se ti interessa solo l'abbassamento, basta sostituire le molle e le migliori secondo me sono le Eibach...
    Per irrigidire il coricamento laterale (in curva e sulla rampa) la cosa migliore sono barre antirollio maggiorate, ma la spesa è elevata...








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    cicciosprint46
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    00 07/04/2012 22:53
    azzo grazie del consiglio,valuto i costi,se è troppo per le mie tasche sto fermo :D
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    cicciosprint46
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    00 07/04/2012 22:56
    domandina già che ci siamo, na l'assetto che si ha con l'allestimento attiva di quanto bassa e rigida è di differenza dall'assetto base eletta o futura?
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    Marco78black
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    00 08/04/2012 01:35
    L'assetto dell'Attiva (o M-Sport) è più basso di un paio di cm rispetto a quello standard. Per la rigidezza non ricordo precisamente ma gli ammortizzatori dovrebbero essere più frenati di circa il 30%...
    In più ci sono pure le barre antirollio maggiorate.








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    cicciosprint46
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    00 08/04/2012 09:54
    grazie