È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Siete pronti per un nuovo 2016??
Per i visitatori iscrivetevi e PRESENTATEVI per partecipare al pieno alla vita del Forum



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

BMW i8

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2013 00:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.352
Registrato il: 26/03/2012
Città: TERNI
Sesso: Maschile
[img]http://s5.tinypic.com/2i0cfpc.jpg[/img]
♥E46 320i Attiva 150cv♥
29/09/2013 00:53
 
Quota

Prime foto ufficiali

Ancora non ci sono tutte le informazioni ufficiali del caso, ma queste sono le prime foto della nuova sportiva dall’animo verde del gruppo BMW.
Rispetto al modello presentato sotto forma di Concept Car, la vettura è ampiamente normalizzata: prima di tutto il muso anteriore ha perso una buona parte dell’inclinazione rendendosi più vicino al Concept GINA di Chris Bangle, piuttosto che allo “Shark nose” del Concept.

Quindi un paraurti anteriore più “lineare” ed i fari più sottili e spostati ai lati dell’autovettura.

Anche il cofano ed il parabrezza sono più “tradizionali” e non abbiamo più l’unione tra parabrezza e cofano che avevamo sul Concept.

Spostandoci sulla “botte” troviamo le porte dal disegno tradizionale, con una drastica riduzione della superficie vetrata laterale, con un aumento dell’altezza del brancardo. Compaiono gli specchi subito dopo il montante A, dalle dimensioni generose (anche in virtù delle normative Europee e non) che prendono il posto del sistema costituito da una serie di telecamere.

La coda è quella meno “differente” del concept e presenta le stesse linee fluenti nella parte alta, mentre è stata completamente ridisegnata la zona posteriore-inferiore.

Anche le ruote appaiono meno “concept” del modello d’origine presentato nel 2009, con una larghezza del battistrada molto più importante.

La presenza della “pinna di squalo” che sormonta un tetto realizzato in CFRP, chiude il tutto.

Per quanto riguarda il powertrain, possiamo solo ipotizzare che vi sia una diretta trasmigrazione del comparto motoristico del Concept i8, quindi un propulsore 3 cilindri termico da 164 kW e l’unità elettrica della i3 da 96 kW. La coppia totale istantanea potrà arrivare a 550 N m (300 dal propulsore a ciclo otto e 250 dall’elettrico).

Riporto per comodità i dati riferiti al Concept i8:

3-cilindri a benzina (164kW) posteriore con propulsore i3 elettrico (limitata a 96 kW) all’anteriore
550 N m (300 N m dal motore a benzina + 250 N m dal motore elettrico)
3 modalità di guida – elettrica, benzina, o entrambi i motori contemporaneamente
1.480 kg
0-100 km/h (62 mph): 4,6 secondi
Velocità massima: 250 km/h (limitata)
2,7 l/100 km consumo di carburante
35 km in modalità puro elettrico
4 posti
Distribuzione massa 50:50
Lancio sul mercato: 2014



bmwnews.it











Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com