Dischi e pastiglie originali o sportive?

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mbartoli05
00mercoledì 13 marzo 2013 00:23
ragazzi al prossimo tagliando devo sostituire i dischi con le pastiglie anteriori
vibrano 1 pò e cè 1 bello scalino di usura,
la domanda è: meglio mettere gli originali o con l occasione montare quelli sportivi???
andreurka
00mercoledì 13 marzo 2013 06:33
E ovviamente quelle sportive sono piu performanti e alla fine costano meno degli originali ma durano anche meno !!
marcello330
00mercoledì 13 marzo 2013 15:42
ciao bartoli se devi andare in pista sono meglio quelli in foto perche raggiungono una temperatura maggiore e frena meglio.ma nell'uso normale,metti l'originale.dischi e pasticche.se vuoi passi e te li monto io.naturalmente GRATIS.
Marco78black
00mercoledì 13 marzo 2013 16:17
Pista o non pista, basta una frenata energica a 160 all'ora per piegare quelli originali
e ritrovarti lo sterzo che vibra ad ogni frenata...
Io coi BREMBO Sport pisto il freno a 220 e non si piega nulla, senti solo il rumore dei fori (ma solo nelle frenate violente e ad alta velocità). Per la durata, i dischi durano uguale, semmai sono le pasticche a consumarsi più in fretta, ma significa che invece di 60.000km ce ne farai 45-50.000 però il gioco vale la candela! [SM=g27988]
mbartoli05
00mercoledì 13 marzo 2013 23:31
Re:
marcello330, 13/03/2013 15:42:

ciao bartoli se devi andare in pista sono meglio quelli in foto perche raggiungono una temperatura maggiore e frena meglio.ma nell'uso normale,metti l'originale.dischi e pasticche.se vuoi passi e te li monto io.naturalmente GRATIS.




grazie della disponibilità Marcè non sapevo fossi cosi tecnico [SM=g2866802]

cmq Marco ha ragione ,sapreste dirmi i costi io con il cambio automatico
monto delle pinze + gradi rispetto alla 120 d con canbio manuale,
già la volta precedente al cambio pastiglie l autoricambi mi ha dato quelle sbagliate
erano + piccole
Marco78black
00giovedì 14 marzo 2013 01:54
A maggior ragione che hai il cambio automatico, i freni sono + sollecitati per via del minor freno motore...

Io i miei dischi l'ho pagati €.250 ant. e €.230 post.
le pasticche però le ho messe originali...
Se vuoi pure le pasticche più performanti cerca le FERODO D2500.

Per i dischi però ne esistono anche di meno cari,
sulla baia digita "dischi serie 1 forati" e vedrai un'ampia scelta.
Gli RS costano la metà dei BREMBO e chi li ha montati ne parla bene,
oltretutto c'è un venditore di Roma che ha l'officina e li monta pure,
così vai direttamente con l'auto e non rischi errati acquisti.
Marco78black
00giovedì 14 marzo 2013 02:06
In un'inserzione vendono i Radiance RS accoppiati a pasticche BREMBO a €.236,50
e per la serie 1 ce ne sono infatti di due diametri;
o 291,8mm
o 283,9mm

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