slamellamento!!!!

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_alex72_
00giovedì 2 maggio 2013 09:55
[SM=g2866802] ragazzacci!! sono andato dal mio mecca per chiedere un consiglio riguardo all'eventualità di eliminare le famigerate lamelle. ovviamente lui mi ha consigliato di eliminarle al più presto, dicendomi che al massimo sentirò un leggero vuoto nella prima fase dell'accelerazione. per il lavoro mi ha chiesto 80€, che a me sembra un prezzo onesto e sono intenzionato a portargli la bimba quanto prima. volevo chiedervi se anche a voi sembra un buon prezzo e se quello che mi ha detto a riguardo corrisponde a realtà!
potito m3
00giovedì 2 maggio 2013 11:56
Ciao Alex a riguardo ci sono pareri opposti sul toglierle o meno fatto sta Che e vero Che ci Sara un leggerissimo vuoto ma e Anche vero Che se le lamelle si rompono il danno sara notevole e sopratutto oneroso.il prezzo e piu Che onesto a mio avviso percui Ti consiglio vivamente di fare il lavoro
maxm5
00giovedì 2 maggio 2013 12:32
Ciao Alex vai slamellalo e stai più tranquillo . Il costo molto onesto ......
capitanzan
00giovedì 2 maggio 2013 12:36
Concordo con lo slamellamento.
Vista la cifra esigua che ti è stata richiesta direi a piena voce "meglio prevenire che curare" [SM=g2866804]
_alex72_
00giovedì 2 maggio 2013 20:27
[SM=g2866802] bene!! avete confermato quello che pensavo, quindi appena riesco glie la porto. grazie ragazzi!!!
andreurka
00giovedì 2 maggio 2013 20:42
se riesci metti due fotooooo
_alex72_
00giovedì 2 maggio 2013 20:49
Re:
andreurka, 02/05/2013 20:42:

se riesci metti due fotooooo




André, non lo faccio io, dovrei chiedere al mecca di farci un tutorial!!! [SM=g2866807]
ep-design
00giovedì 2 maggio 2013 22:28
e quello che io chiamo faralla?????
per slamellamento intedete eliminare le farfalle su i collettori di aspirazione aria ,quelle maledette farfalle che fanno si che trasudi olio sul mono blocco , [SM=g2855612] ,se si non penso che ti abbia chiesto una cifra esorbitanteniente visto che solo i tappi costano circa 80 euro da quello che ho potuto leggere in alcuni forum [SM=g27987] , mi farebbe piacere sapere come va dopo la tua macchina. ho letto che va addirittura meglio l'auto ,a breve penso di fare anche io questo lavoro , ma sapete per caso chi li vende in italia ciao ragazzi a presto [SM=g2866802]
Marco78black
00giovedì 2 maggio 2013 23:35
Ci sono tappi appositi, ma la maggiorparte degli "interessati" chiude i fori del perno con delle viti.
Però il problema lamelle non è il trasudamento sul monoblocco (magari fosse quello il problema),
ma la possibilità (tutt'altro che remota) che le lamelle si stacchino e vengano ingoiate nel motore
causando il grippaggio del pistone che la risucchia!!!
ep-design
00venerdì 3 maggio 2013 09:51
ho sentito e letto che accade anche questo [SM=g10886] pero non ho mai sentito nessuno che gli sia successo comunque penso che a breve mi smontero' i collettori e gli faro questa modifica per evitare il peggio ciao e grazie a presto
Marco78black
00venerdì 3 maggio 2013 14:07
Si è sentito eccome... anche ad un nostro amico durante un raduno! :-(
_alex72_
00venerdì 3 maggio 2013 16:59
Re: e quello che io chiamo faralla?????
ep-design, 02/05/2013 22:28:

mi farebbe piacere sapere come va dopo la tua macchina. ho letto che va addirittura meglio l'auto

[SM=g2866802] appena riuscirò a stare senza macchina una giornata, glie la porterò, così visto che ci sono gli farò pulire anche l'EGR, quindi vi dirò le mie sensazioni!!
ntrentadue
00venerdì 3 maggio 2013 17:45
Chi è stato il fortunello che ha grippato durante un nostro raduno?
mbartoli05
00venerdì 3 maggio 2013 22:29
scusate ma ste lamelle mi sembra non tutti i motori le montano o sbaglio ??
1 volta mi ero informato x la mia Nerina, mi è stato detto ke a posto delle lamelle cè 1 tipo di valvola
ke fa lo stesso funzionamento ma senza problemi di rotture
Marco78black
00sabato 4 maggio 2013 00:36
Io so solo che dopo le morie del 150cv (il + colpito) hanno modificato il collettore
ma sempre lamelle erano...

Cyberaxe è stato "colpito" durante una tartufata...
marcello330
00sabato 4 maggio 2013 17:09
ciao alex io ho tolto le lamelle e va come prima,non si avverte nessun vuoto.forse mperche ho un 3000.queste sono le farfalle maledette,e i tappi.fai questo lavoro al più presto.
_alex72_
00sabato 4 maggio 2013 18:48
Re:
marcello330, 04/05/2013 17:09:

ciao alex io ho tolto le lamelle e va come prima,non si avverte nessun vuoto.forse mperche ho un 3000.queste sono le farfalle maledette,e i tappi.fai questo lavoro al più presto.




[SM=g2866802] lo farò di sicuro appena potrò permettermi di stare senza macchina per un po!! [SM=g2866806]
Marco78black
00sabato 4 maggio 2013 21:11
L'operazione non è lunga, un bravo meccanico in un'ora ora e mezza riesce a fare tutto...
Se ci prendi appuntamento te lo può fare mentre aspetti senza lasciargli l'auto.
_alex72_
00domenica 5 maggio 2013 10:37
Re:
Marco78black, 04/05/2013 21:11:

L'operazione non è lunga, un bravo meccanico in un'ora ora e mezza riesce a fare tutto...
Se ci prendi appuntamento te lo può fare mentre aspetti senza lasciargli l'auto.




[SM=g2866802] immaginavo! sta solo a trovare il giorno giusto! [SM=g27985]
ep-design
00domenica 5 maggio 2013 16:40
ciao marcello 330, [SM=g2855606] se non ti dispiace vorrei sapere se mi puoi dare qualche indicazione per chi vende questi tappi nei pressi di roma almeno, alla mia cucciolotta gli tolgo i denti cariati [SM=g2866805] ciao a presto
marcello330
00lunedì 6 maggio 2013 06:43
Re:
ep-design, 05/05/2013 16:40:

ciao marcello 330, [SM=g2855606] se non ti dispiace vorrei sapere se mi puoi dare qualche indicazione per chi vende questi tappi nei pressi di roma almeno, alla mia cucciolotta gli tolgo i denti cariati [SM=g2866805] ciao a presto




ciao bello i tappi li trovi su ebay.prendi quelli adatti alla tua macchina.ciao.
ep-design
00lunedì 6 maggio 2013 09:08
grazie marcello....
[SM=g27989] avevo visto gia su ebay ,pensavo che li avessi acquistati qui in zona , [SM=g2866807] grazie lo stesso ma sopratutto per il BELLO !!! [SM=g2855629]
adesso mi informero' sul diametro dei miei comunque essendo 3.0 dovrebbero essere i piu grandi se non sbaglio ciao marcello a presto
ep-design
00domenica 12 maggio 2013 11:57
slamellamento
RAGAZZI IO HO SLAMELLATO [SM=g10435] la mia cucciolotta [SM=g2855632] e stata operata, l'operazione e andata a buon fine,,,, ho eseguito il lavoro ed ho provato la macchina posso dire che e una [SM=g8126] si avverte un piccolissimo vuoto quando si sposta da fermo, ho si e nella fase di accellerazione nei bassi giri ma [SM=g2855606] soltanto se si va pianissimo altrimenti sopra i 1500 giri va meglio si sente piu pronta e reattiva [SM=g2855631] [SM=g2855631]
vi allego foto ciao ragazzi a presto
mbartoli05
00domenica 12 maggio 2013 12:55
bel lavorono emiliano mo xò è da provarla x benino sta 530 [SM=g2855632] sport.... [SM=g10808] [SM=g10218]
capitanzan
00domenica 12 maggio 2013 21:02
Bel reportage, complimenti. [SM=g8021]

Come le hai trovate le lamelle? Erano ancora ben salde?

Sarebbe il massimo se potessi spiegarci passo passo le operazioni da eseguire [SM=g2866808]
ep-design
00domenica 12 maggio 2013 22:26
[SM=g10808] Si parte con lo smontare il coperchio motore , poi si tolgono per la serie 5 barra duomi più filtri e cover anti polline , c'è un piccolo carter nella parte post. del motore fissato con due bulloncini esagonali , una volta tolti i vari coperchi si deve staccare manicotto aria su valvola egr + connettore e tubicino valvola egr ,togliere il sensore pressione sopra condotto aria nel lato post ,togliere bullone che collega asta olio sopra hai collettori sotto a questa asta e da staccare il tubicino e spinotto polmone che aziona le farfalle , a questo punto allentare bulloni collettori superiori con una 10 a snodo e con una 11a snodo toglieri i dadi nella parte centrale dei collettori inferiori , ora punto togliere i collettori e poi una volta messi sul banco smontare polmone asta e farfalle dai collettori e sono fissati tutti con chiavi francese se non ricordo male e una t 25/7 o, con le farfalle sul banco o verificato in che condizioni erano e devo dire più che bene , [SM=g10435] Pero a questo punto decido di tagliare le farfall sotto al piatto da dove esce l'alberino spiano il piatto e inserisco un bullone pari al foro da dentro a fuori con pic e rondella e dado auto bloccante , [SM=g10198] Per una maggiore sicurezza gli do un punto di saldatura al dado e bullone almeno eviterò che si sfilino [SM=g2866808] Cambio il kit guarnizione pulisco valvola egr e rimonto tutto compreso polmone e asta che regolava le farfalle il quale lavora a vuoto e non da problemi [SM=g10218] senza eliminare polmone,,,, Ho rimontato il tutto con cura e messo in moto la mia cucciolotta [SM=g2855606] Devo dire che e andatao tutto bene [SM=g10822] E quindi una bella birra con un mio amico che mi ha fatto compagnia e che gli sto facendo comprare una [SM=g18007]
Ciao ragazzi spero di aver dettagliato i vari passaggi a presto
mbartoli05
00lunedì 13 maggio 2013 21:28
allora Alex fatto sto slemellamento alla piccola???? [SM=g2866802]
_alex72_
00martedì 14 maggio 2013 07:00
Re:
mbartoli05, 13/05/2013 21:28:

allora Alex fatto sto slemellamento alla piccola???? [SM=g2866802]




[SM=g2866802] purtroppo ancora no, sono un po incasinato! tranquillo che appena riesco a farlo vi scrivo le mie impressioni!! [SM=g27988]
ep-design
00martedì 14 maggio 2013 08:49
Re: Re:
_alex72_, 14/05/2013 07:00:




[SM=g2866802] purtroppo ancora no, sono un po incasinato! tranquillo che appena riesco a farlo vi scrivo le mie impressioni!! [SM=g27988]




vai tranquillo se la macchina non ha moltissimi km e sai che sono originali..... le lamelle della mia a 100 km non erano rovinate ansi sarebbero potute andare avanti per molto ancora io penso che quando avvengono queste rotture bisognerebbe vedere se i km che segnano lo strumento sono reali perche a volte in italia vengono eliminati molti km dallo strumento se si compra una vettura usata [SM=g10877]
ciao alex fammi sapere se fai questo intervento come erano le tue lamelle [SM=g2866802]
_alex72_
00martedì 14 maggio 2013 10:33
Re: Re: Re:
ep-design, 14/05/2013 08:49:




vai tranquillo se la macchina non ha moltissimi km e sai che sono originali..... le lamelle della mia a 100 km non erano rovinate ansi sarebbero potute andare avanti per molto ancora io penso che quando avvengono queste rotture bisognerebbe vedere se i km che segnano lo strumento sono reali perche a volte in italia vengono eliminati molti km dallo strumento se si compra una vettura usata [SM=g10877]
ciao alex fammi sapere se fai questo intervento come erano le tue lamelle [SM=g2866802]




[SM=g2866802] la mia ha bimba ha 123.000 Km e sono abbastanza sicuro che siano reali, visto che all'acquisto era sempre stata tagliandata in conce ufficiali. sicuramente chiederò al mecca di farmele vedere una volta smontate!
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