00 09/07/2012 09:02
Ieri al Sachsenring mentre con Marco e Massimo eravamo in attesa prima di gustare il prelibato tartufo del "Castoro" si è disputato il GP di Germania dove non sono mancati i colpi di scena, anche se come di consueto Valentino non è stato protagonista.

Gran Premio dominato in lungo in largo dalle HRC (quelle vere, non quelle finte con gli adesivi come qualcuno in quel dell'Umbria.... [SM=g2855629] ) con Pedrosa che fa la solita partenza lampo seguito da Stoner che lo passa dopo pochi giri. Diventa una gara a due con Lorenzo ben lontano dai piloti Honda (la scelta conservativa di gomme troppo dure per il pericolo pioggia non ha pagato). Dietro di lui bagar tra le altre Yamaha con Dovizioso che alla fine riesce a spuntarla su Spies e Crutchlow (caduto durante la battaglia e finito ottavo). Nell'ultimo giro succede l'incredibile: Stoner per cercare a tutti i costi di vincere la gara cade a terra durante un tentativo di sorpasso a Pedrosa (andato in testa a 12 giri dal termine) buttando non solo la gara ma regalando punti preziosissimi a Lorenzo che è nuovamente leader del mondiale.

Valentino Rossi dopo la solita triste lotta con Hayden e Barbera finisce sesto.

Ecco la classifica aggiornata:

Lorenzo 160
Pedrosa 146
Stoner 140
Dovizioso 92
Crutchlow 85
Valentino Rossi 71

Prossimo appuntamento al Mugello domenica 15 Luglio, sperando che il Dottore almeno in casa ci regali qualche insperata emozione in più.

LAMPS

[SM=g2855606]

[SM=g2855632]








Ma chi è quello con la BMW bianca??? Se lo prendo...

Ride the wild wind.......