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debimetro si debimetro no

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    maxm5
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    BMW 530D E39 184cv
    00 06/04/2012 19:23
    Ciao Amici come voi sapete e ripeto x ki non mi conosce sono un possessore di una Bmw 530 d e 39 .Oggi controllando acqua e olio ho staccato la presa sul debimetro , fatto un giro ho, notato ke l' auto andava molto meglio .Vorrei sapere da voi è il debimetro andato anke se non ho vuoti o anomalie varie ho solo un pò eccessivi i consumi ma ho dato la colpa al caro gasolio .Spero in un vostro consiglio Grazie .....
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    cyberaxe
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    00 23/04/2012 18:00
    Ciao Max, credo proprio che tu debba lasciarlo collegato toglieresti un importante informazione alla centralina motore e cioè la massa d'aria aspirata, varrebbe la pena fare un discorso di pulizia, ma essendo un componente delicato bisogna farla con le dovute precauzioni.
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    potito m3
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    ///M3 smg e 46 (barbapapa')
    00 23/04/2012 18:12
    questa discussione e sfuggita a parecchi utenti.....comunque come dice carlo non e' un bene eliminarlo o staccarlo,se c'e' ci sara un motivo,il debimetro e' utile per calibrare alcuni parametri di gestione e per aiutare la centralina a selezionare la mappatura più adatta alle condizioni di guida.la pulizia e una operazione appunto delicata.....per esperienza personale posso dirti che quando ho rotto il debimetro alla audi a4 me ne sono accorto subito perche praticamente l'auto non arrivava neanche a 80 km/h e con un malfunzionamento generale del motore









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    andreurka
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    E90 330XD La Grigia
    00 23/04/2012 23:13
    Debimetro
    Ecco un link molto utile ma cmq se il debimetro si rompe si sente la differenza la macchina sembra aspirata, non prende i giri e vedi che te ne accorgi!!! Ma avvolte può funzionare male e da altri problemi tipo recovery della turbina o cmq problemi che cmq si avvertono!!!
    staff.nt2.it/michele/parola_420_pulizia_del_debimetro.aspx
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    maxm5
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    BMW 530D E39 184cv
    00 24/04/2012 18:11
    Ok grazie x i consigli, l' ho pulito ma non è cambiato niente .Comunque non ci sono vuoti , solo un pò di consumi in più e l'auto meno fluida .Oraè vicina al tagliando speriamo ke sia roba di filtri .......Grazie
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    maxm5
    Post: 277
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    BMW 530D E39 184cv
    00 24/04/2012 18:14
    Re:
    cyberaxe, 23/04/2012 18.00:

    Ciao Max, credo proprio che tu debba lasciarlo collegato toglieresti un importante informazione alla centralina motore e cioè la massa d'aria aspirata, varrebbe la pena fare un discorso di pulizia, ma essendo un componente delicato bisogna farla con le dovute precauzioni.



    Si giusto xò mi dicevano ke staccandolo avrei trovato la differenza ma io nisba
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    Marco78black
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    [img]http://s5.tinypic.com/2i0cfpc.jpg[/img]
    ♥E46 320i Attiva 150cv♥
    00 24/04/2012 23:26
    Se lo stacchi solo per una prova ok, ma nonè detto che senti la differenza. Se è proprio KO allora un miglioramento lo avverti, ma se è solo un "invecchiamento" la differenza anche staccandolo è lievissima.
    Comunque un buon elettrauto o in concessionaria possono misurare il suo stato di salute e verificarne quindi l'efficienza. Magari funziona tutto correttamente ma la sua efficenza è ridotta all'80%,
    quindi hai minori prestazioni e + consumi ma sensa avvertire strappi, singhizzi o quant'altro...
    Non ricordo bene il procedimento per misurare l'efficienza del debimetro ma oltre cha dalla presa di diagnosi è possibile farlo anche con un semplice tester per verificare la sua tensione in uscita che deve arrivare a 5 Volt, se arriva a 4V (per esempio) significa che la sua efficienza è ridotta del 20% circa...








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    maxm5
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    BMW 530D E39 184cv
    00 25/04/2012 10:33
    Re:
    Marco78black, 24/04/2012 23.26:

    Se lo stacchi solo per una prova ok, ma nonè detto che senti la differenza. Se è proprio KO allora un miglioramento lo avverti, ma se è solo un "invecchiamento" la differenza anche staccandolo è lievissima.
    Comunque un buon elettrauto o in concessionaria possono misurare il suo stato di salute e verificarne quindi l'efficienza. Magari funziona tutto correttamente ma la sua efficenza è ridotta all'80%,
    quindi hai minori prestazioni e + consumi ma sensa avvertire strappi, singhizzi o quant'altro...
    Non ricordo bene il procedimento per misurare l'efficienza del debimetro ma oltre cha dalla presa di diagnosi è possibile farlo anche con un semplice tester per verificare la sua tensione in uscita che deve arrivare a 5 Volt, se arriva a 4V (per esempio) significa che la sua efficienza è ridotta del 20% circa...



    Hai perfettamente azzeccato quando dici - prestazioni e + consumi è proprio così.Difatti io il deb l'ho staccato solo x una prova ma mi sa tanto ke è andato. So ke con il tester si verifica lo stato del debimetro Ok grazie .....