00 15/03/2017 12:35
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:132246821=andreurka, 2/11/2016 7:34 PM]purtoppo se si stacca una lamella va nel motore..... e fa' i danni che fa'...[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Ciao a tutti bmwisti!!!
Dato che l'ultima risposta del topic è abbatsanza fresca, tento di rianimarlo chiedendovi alcune cose sul collettore del motore n47...

Proprio questa domenica ho smontato il mio (x3 2.0d 177cv '08) causa una crepa nella curva subito dopo la farfalla...

Devo sostituire il collettore a tutti i costi. Vorrei prenderne uno usato e toglierci queste fatidiche lamelle.
Ora, dato che l'avete fatte togliere tutti, io ispezionando il collettore non ho capito come sia possibile levarle...basta fare forza rompendole e tirandole fuori dal collettore?? L'asse va lasciato insieme all'attuatore? Ho visto un video di un inglese che ha levato l'alberino e ha sfilato le lamelle...come'è possibile? Come ha tappato poi il tutto?

Grazie a chi mi può aiutare! A presto

Alessandro