00 25/10/2012 11:23
Domenica scorsa si è disputata l'ottava giornata di Serie A, che non ha fatto altro che confermare quanto emerso fino ad ora. Ovvero, una Juventus che non ha rivali, una Lazio che gioca benissimo ed è in grande forma, un Inter in ripresa sia di gioco che di entusiasmo, un Milan, in profonda crisi, una Roma pazza.

Detto questo, analizziamo le partite più importanti. Nel big match della giornata allo Juventus Stadium, il Napoli riesce e resistere fino a 10 minuti dalla fine prima di incassare l'uno - due bianconero firmato Caceres e Pogba. Due nomi che non ti aspetti ma che confermano come il gruppo juventino sia quello più compatto della serie A. Fino a quel momento il Napoli aveva resistito bene e sfiorato il vantaggio nel primo tempo con una splendida punizione di Cavani che si stampa sulla traversa, ma alla prima disattenzione viene punito e partita finita: peccato.
Nella partita serale dell'Olimpico, la Lazio strapazza un Milan sempre più in crisi: finisce 3 a 2, ma il risultato è bugiardo in quanto dopo aver chiuso sul 3 a 0 il primo tempo i biancocelesti si sono fermati.
Nel pomeriggio non succede nulla di particolare, mentre la sera a marassi posticipo davvero da cardiopalma. Per i tifosi romanisti soprattutto in quanto dopo 17 minuti e sotto di due goal hanno rivisto gli incubi bianconeri. Per fortuna il Genoa non è la Juve ed un super Totti, un doppio Ovaldo e Lamela ribaltano sul 4 a 2.

La classifica ora vede:

Juventus 22
Napoli 19
Lazio 18
Inter 18
Roma 14
Fiorentina 11

Il prossimo turno vede un Milan chiamato a vincere in casa col Genoa il sabato sera, partita che suona come un ultimatum per Allegri, Lazio Inter e Juventus giocano fuori casa rispettivamente contro Fiorentina Bologna e Catania, spettacolare sarà sicuramente la partita di Firenze mentre quella di Catania è rischiosa per la Juve, mentre il Napoli avrà un turno favorevole in casa con il Chievo. Il posticipo vede un interessante Roma Udinese, vediamo se i giallorossi di Zeman riescono a trovare un pò di continuità.

[SM=g2855606]

[SM=g2855632]








Ma chi è quello con la BMW bianca??? Se lo prendo...

Ride the wild wind.......