Si parte con lo smontare il coperchio motore , poi si tolgono per la serie 5 barra duomi più filtri e cover anti polline , c'è un piccolo carter nella parte post. del motore fissato con due bulloncini esagonali , una volta tolti i vari coperchi si deve staccare manicotto aria su valvola egr + connettore e tubicino valvola egr ,togliere il sensore pressione sopra condotto aria nel lato post ,togliere bullone che collega asta olio sopra hai collettori sotto a questa asta e da staccare il tubicino e spinotto polmone che aziona le farfalle , a questo punto allentare bulloni collettori superiori con una 10 a snodo e con una 11a snodo toglieri i dadi nella parte centrale dei collettori inferiori , ora punto togliere i collettori e poi una volta messi sul banco smontare polmone asta e farfalle dai collettori e sono fissati tutti con chiavi francese se non ricordo male e una t 25/7 o, con le farfalle sul banco o verificato in che condizioni erano e devo dire più che bene ,
Pero a questo punto decido di tagliare le farfall sotto al piatto da dove esce l'alberino spiano il piatto e inserisco un bullone pari al foro da dentro a fuori con pic e rondella e dado auto bloccante ,
Per una maggiore sicurezza gli do un punto di saldatura al dado e bullone almeno eviterò che si sfilino
Cambio il kit guarnizione pulisco valvola egr e rimonto tutto compreso polmone e asta che regolava le farfalle il quale lavora a vuoto e non da problemi
senza eliminare polmone,,,, Ho rimontato il tutto con cura e messo in moto la mia cucciolotta
Devo dire che e andatao tutto bene
E quindi una bella birra con un mio amico che mi ha fatto compagnia e che gli sto facendo comprare una
Ciao ragazzi spero di aver dettagliato i vari passaggi a presto